ANACI – Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari.   Nata nel gennaio 1995 dalla fusione di ANAI (Associazione Nazionale Amministratori Immobiliari, costituita nel 1970) e AIACI (Associazione Italiana Amministratori di Condomini e Immobili, esistente fin dal 1974).

L’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) è l’unica associazione di amministratori ad avere una sede in tutte le province italiane, con oltre 8000 iscritti.

E’ l’Associazione di riferimento per tutti gli operatori nel settore dell’amministrazione di condominio in Italia.
ANACI è l’unica associazione:
– ad essere accreditata al Parlamento Europeo;
– ad avere il marchio collettivo ed il relativo regolamento d’uso ai sensi dell’art. 11 del “Codice della proprietà industriale” con la funzione di garantire le caratteristiche qualitative del servizio professionale offerto dai propri associati;
– ad avere la contemporanea iscrizione sia nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico nella categoria delle associazioni professionali che rilasciano l’attestato di qualificazione professionale ai propri aderenti, sia nell’elenco del Ministero di Giustizia di cui all’art. 26 del d.lgs. n. 206/2007 tra le associazioni rappresentative su base nazionale abilitate ad essere ascoltate sulle proposte di piattaforme comuni relative alle attività professionali non regolamentate.

Mission 
La sede ANACI di Ladispoli Civitavecchia, mira alla formazione dei propri associati al fine di esercitare al meglio la professione del property manager. Ad oggi, l’amministratore di condominio professionista si trova ad affrontare tantissime problematiche che richiedono conoscenze specifiche in varie materie, quali ad esempio giuridica, fiscale, lavoro, sicurezza, risparmio energetico.

Attività
A tal fine la sede di Ladispoli, organizza ogni anno corsi di formazione per amministratori immobiliari, convegni, corsi di aggiornamento e master formativi.

Risultati raggiunti
L’ANACI sede di Ladispoli Civitavecchia con i suoi oltre 50 iscritti, rappresenta il principale riferimento sul territorio nell’ambito della gestione immobiliare. La piena soddisfazione dei soci spiega il motivo del sempre maggior numero di giovani professionisti che si avvicinano alla nostra associazione.

ANACI Ladispoli – Civitavecchia
Via Rimini nr.12
00055 – Ladispoli (RM)
Tel 06-99702203 – Fax 06-97259410
E-mail: anaci.ladispoli@gmail.com