Corsi formativi di aggiornamento per amministratori di condominio.
(Decreto Ministero Giustizia 13 agosto 2014 n. 140).

La Sede ANACI Ladispoli Civitavecchia ha organizzato i corsi di aggiornamento obbligatori per gli amministratori di condominio, come previsto dal D.M. 140/2014 che ne disciplina i criteri, le modalità ed i contenuti.

I corsi avranno una durata complessiva di 30 ore e al loro termine dovrà essere sostenuto con profitto un esame (scritto e orale).
Per partecipare all’esame è necessario aver seguito almeno 15 ore di lezioni.                                           Chi non dovesse raggiugere tale limite minimo non potrà accedere agli esami.

A coloro che li supereranno sarà rilasciato un attestato (art. 4 DM 140/14).

La partecipazione ai corsi garantisce, ai soli soci ANACI, anche i Crediti Formativi previsti dallo Statuto dell’Associazione. Si rammenta che ai sensi dell’art. 8 comma 3 del Regolamento delle Attività di formazione ANACI il numero dei crediti formativi annuali OBBLIGATORI è salito a ventotto.

I corsi sono completamente gratuiti per i soci della Sede di Ladispoli Civitavecchia.
Gli Amministratori non associati ANACI potranno comunque iscriversi ai corsi versando una quota di partecipazione di 300,00 euro oltre IVA tramite bonifico intestato ad ANACI Ladispoli Civitavecchia (IBAN: IT 81 B 07601 03200 000012461000 causale “Corso DM140/2014).

Per i soci di altre Sedi ANACI il costo è di 150,00 euro oltre IVA, le modalità restano invariate.
I corsi si terranno presso la sala Consiliare del Comune di Ladispoli piazza G. Falcone  e avranno inizio alle ore 8,30 dei giorni indicati in seguito e avranno termine alle ore 14,00.
Saranno registrate le effettive ore di permanenza nell’aula.

Chi si dovesse allontanare prima del termine delle lezioni sarà ritenuto “assente”.
I partecipanti al corso dovranno possedere i requisiti richiesti dall’art 71 bis delle disp. att. c.c.                Il calendario delle lezioni, i formatori, la sede del Corso o delle singole lezioni possono essere modificati se necessario.

Le lezioni possono essere rinviate, ma non soppresse.
Le lezioni rinviate saranno sempre recuperate

Responsabile dei corsi:
Orlando Malantrucco (Presidente ANACI Ladispoli Civitavecchia)
Responsabile scientifico:
avv. Mario Giannarini

 modulo di partecipazione corso aggiormanto